Festival "Un'altra stella": i gravinesi in bella mostra

Ai primi due posti Mariagrazia Soldini e Giuseppe Lorusso. I baby cantanti premiati ad Avellino da Mango

lunedì 2 agosto 2010
A cura di Domingo Mastromatteo
Il "vivaio" delle giovani ugole gravinesi continua a sfornare talenti di calibro nazionale. Ultimi in ordine di tempo Mariagrazia Soldini e Giuseppe Lorusso. Nei giorni scorsi vi avevamo dato notizia della partecipazioni di questi due piccoli ma dotati cantanti murgiani alla quarte edizione del Festival Nazionale della Canzone dei Bambini "Un'altra stella" presso Fontanarosa (AV), manifestazione musicale con un'attenzione particolare per la beneficenza a sostegno delle Associazioni Onlus operanti sul territorio nazionale accanto ai bambini meno fortunati.

I nostri non solo hanno timbrato il cartellino di partecipazione ma hanno anche conquistato la scena della rassegna canora, ritagliandosi il posto di protagonisti assoluti. Mariagrazia Soldini si è aggiudicata, infatti, il primo posto con la canzone "Insieme non ci annoieremo mai", oltre ad ottenere anche il premio speciale come miglior voce, invece il suo collega Giuseppe Lorusso è arrivato secondo con "Battista l'ecologista".

A dare lustro alla performance realizzata al festival in terra campana - realizzata dal Centro Didattico Musicale "Ouverture" – va rammentata la presenza del testimonial e Presidente di Giuria Mango, il quale ha premiato direttamente i due baby cantanti gravinesi.