Fidas: “Il bisogno di sangue non va in vacanza”

Raccolta straordinaria di sangue presso la scuola Montemurro

venerdì 6 settembre 2024
Quello che viene chiesto è un atto di solidarietà da parte di tutti. Perché- come spiegano dalla Fidas di Gravina- "Il bisogno di sangue non va mai in vacanza".
Infatti -continuano dall'associazione dei donatori di sangue- "Quest'estate la carenza di sangue ed emoderivati continua a limitare l'accesso a terapie ed interventi anche in urgenza. Al momento si riscontrano difficoltà in diversi ospedali pugliesi a garantire prestazioni e terapie salvavita. L'unico modo per risolvere questo periodo di forte criticità è un atto di solidarietà da parte di tutti. Andiamo a donare il sangue! Salviamo una vita!"

Insomma, donare il sangue è un gesto di generosità e di solidarietà.
Per questa ragione la sezione gravinese dell'associazione ha organizzato per domenica 8 settembre, dalle 8 alle 12, presso la scuola media Don Eustacchio Montemurro una raccolta straordinaria di sangue.

Inoltre- ricordano in conclusione dalla Fidas- "Si può sempre donare sangue o plasma presso il centro trasfusionale dell'Ospedale Perinei dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 (venerdì raccolta continuata fino alle ore 17), oltre che nelle raccolte domenicali ospedaliere dalle 8 alle 12 (15/09, 06/10, 03/11, 17/11, 1/12 e 15/12)".