Fiera di San Giorgio, quest'anno non si farà

Valente ammette: "Ultime due edizioni non all'altezza"

martedì 14 aprile 2020 21.17
Non un rinvio ma un annullamento. La Fiera di San Giorgio quest'anno non si farà. Amareggiato il sindaco Alesio Valente ma l'emergenza coronavirus è ancora in atto e i tempi per uscire dall'epidemia sono assolutamente incerti, nessuno sa quando sarà debellata.

"Quest'anno molto probabilmente la fiera salterà completamente. Questo dispiace, peccato, ha resistito a tutti gli eventi ma non al coronavirus". Lo ha detto il sindaco Alesio Valente in un video messaggio ai cittadini di Gravina. "Le ultime due edizioni - ha ammesso - non sono state all'altezza delle precedenti. Questa sarebbe stata la fiera del rilancio perché avevamo raggiunto l'accordo con i produttori e i commercianti di macchine agricole".

In realtà pure l'organizzazione di quest'anno era iniziata in ritardo e c'erano state delle polemiche oltre ad un "balletto" di date, fissate l'anno scorso, cambiate a quasi due mesi dall'inizio e infine ripristinate. L'arrivo dell'emergenza ha azzerato tutto. Se ne riparla per l'anno prossimo.

Quanto ai casi di Covid-19 in città, il totale dei contagi resta a 18, di cui tre deceduti e due guariti.