Fiera San Giorgio 2020, c’è la data e poco altro

Mancano meno di due mesi all'evento

giovedì 20 febbraio 2020 19.40
A cura di Roberto Varvara
Nuovo aggiornamento del 21 febbraio: ripristinate le date dal 16 al 19 aprile ---> Leggi il comunicato del Comune
---
Aggiornamento del 20 febbraio
La giunta comunale comunica una variazione delle date della campionaria. Non più dal 16 al 19 aprile. La campionaria si terrà dal 23 al 26 aprile.

---
Notizia del 20 febbraio
Per il momento si sa solo la data e poco altro… Meglio di niente. A poco meno di due mesi dall'inizio della fiera san Giorgio sembra che tutto taccia. Non si ha notizia di bandi di affidamento per l'organizzazione, ne si sa come si svolgerà quest'anno la campionaria gravinese, che spegne le sue 726 candeline.

Ma questa non è una novità. Ogni anno alla fine dell'evento fieristico ci si ripromette di non commettere gli errore del passato, di giocare d'anticipo, di lavorare un anno intero per rendere l'evento fieristico della Murgia, un evento di respiro più ampio che travalichi i confini cittadini, provinciali e finanche regionali, per diventare un punto di riferimento per l'economia del territorio. Ogni anno lo stesso buon proposito. Ma puntualmente passano i mesi e non si fa nulla.

Poi ci si affanna a lavorare in assoluta emergenza ed a organizzare in fretta e furia un evento che non sempre è all'altezza delle aspettative. Vedremo quest'anno cosa ci riserva questo manifestazione.

Per il resto? Attendiamo quanto prima speranzosi.

(Nella foto il taglio del nastro dell'edizione 2019)