Fiera San Giorgio, cercasi organizzatore

Atto di indirizzo della giunta per predisporre avviso pubblico. 250mila euro a disposizione

giovedì 6 febbraio 2025
Si scaldano i motori per la 731esima edizione della fiera San Giorgio di Gravina. Dopo l'atto deliberativo del settembre scorso in cui si stabiliva data e durata, (la campionaria quest'anno è in programma dal 24 aprile al 27 aprile), la giunta comunale ha inteso formulare un atto di indirizzo rivolto agli uffici per predisporre un avviso pubblico finalizzato all'affidamento a soggetti terzi della organizzazione e gestione della Fiera Regionale gravinese, ad esclusione della fiera degli animali. La cifra messa a disposizione dell'amministrazione è di complessive 250mila euro.

La giunta ha, inoltre, stabilito i costi per gli spazi espositivi ed il prezzo del biglietto che quest'anno sarà di euro 2,5. L'esecutivo ha anche previsto l'ingresso gratuito per le categorie deboli, ovvero per i diversamente abili e un loro accompagnatore, per le scolaresche locali autorizzate dai dirigenti scolastici durante le ore curriculari e per gli over 70, dando anche mandato di attivare il servizio bus navetta gratuito da e per il polo fieristico-centro storico.

Insomma, tutti atti propedeutici per avviare fattivamente la macchina organizzativa, con l'evento fieristico che anche per questa edizione sarà accompagnato da un "Fuori Fiera" che proporrà una serie di iniziative culturali che si pongono l'obiettivo di promuovere le eccellenze economiche, produttive, ricettive, turistiche, storico e culturali della città di Gravina.