Fiera San Giorgio sicura grazie alla Pegaso Security spa

Presenza di vigilantes discreta ed efficace

lunedì 8 maggio 2023
Si può dire che faccia la differenza avere un uomo in divisa che presenzia una manifestazione pubblica? Decisamente sì. A dimostrazione di questa affermazione ci sono gli episodi avvenuti pochi giorni fa durante la Fiera di San Giorgio, a Gravina.

Come spesso accade nei luoghi in cui si crea affollamento, due coppie di genitori hanno vissuto attimi di terrore non riuscendo a trovare i loro figli, rispettivamente di 9 e 6 anni.
In entrambi i casi a fare la differenza è stata la presenza delle guardie giurate della Pegaso Security spa: raggiunte dai coniugi ed avvertite del fatto, hanno attivato il protocollo di sicurezza e intensificato il controllo di tutti gli ingressi/uscite dell'area fiera. In breve tempo il più grande dei due bimbi è stato ritrovato nella zona in cui erano presenti gli animali, il secondo nell'area giochi.

La gioia immensa dei papà e delle mamme si è sommata a quella di un signore che, senza accorgersene, aveva lasciato il suo portafoglio pieno di soldi e documenti su una poltrona dello spazio utilizzato per eventi istituzionali della fiera. I vigilantes della Pegaso Security spa lo hanno ritrovato durante le operazioni di bonifica degli spazi, a fine manifestazione. Il contenuto del portafoglio ha permesso di individuare subito il proprietario, rintracciato velocemente grazie alla presenza del Sindaco di Gravina e di vari assessori.

Il servizio delle guardie giurate nella fiera di San Giorgio è il frutto dell'accordo sottoscritto tra la Pegaso Security spa e il Comune di Gravina che ha concesso degli uffici da utilizzare per le attività della nuova sede operativa che presto verrà inaugurata. Dal lato suo la Pegaso Security spa si è impegnata ad offrire al Comune il servizio di video sorveglianza con collegamento alla centrale operativa ed altri servizi a costi preferenziali.
pegaso security in fiera
pegaso security in fiera