Finalmente apre il centro diurno per minori

Ex orfanotrofio in piazza Cavour consegnato a una cooperativa “Exsultet”

martedì 30 giugno 2020 11.12
Siglato l'accordo che porterà l'ex orfanotrofio di Piazza Cavour ad animarsi attraverso la ubicazione di un centro diurno per minori gestito dalla cooperativa "Exsultet".

L'immobile di proprietà comunale è stato completamente restaurato, arredato e fornito di tutte le suppellettili necessarie ad ospitare il centro diurno socio educativo per minori che verrà gestito dalla cooperativa altamurana, nell'ambito delle attività del Piano di zona (ambito territoriale associato dei Comuni della Murgia). A darne notizia è stata l'assessore Claudia Stimola che nelle scorse ore ha firmato l'intesa di consegna dell'immobile.

"Finalmente restituiamo un po' di dignità al nostro lavoro e alla nostra collettività"- ha commentato Stimola a margine della consegna della struttura, ricordando purtroppo i tempi dilatati per la realizzazione dei lavori e il conseguente inizio dell'attività del centro diurno minorile, che inizierà le proprie attività a partire da domani. "Un lavoro durato anni, un lavoro interrotto purtroppo dalle lungaggini della burocrazia che oggi, finalmente, doniamo alla nostra comunità"- conclude Stimola.