Fondo affitti, il Comune apre la cassa

Fondi per le famiglie in difficoltà

martedì 23 agosto 2016
La giunta comunale ha stabilito di cofinanziare la spesa regionale destinata al fondo affitti a sostegno delle famiglie che vivono situazioni economiche difficili e che non riescono a supportare i costi dei canoni di locazione.

La Regione ha recentemente stanziato complessivi 16.015.198 di euro destinati ai comuni di cui 189.358,36 destinati al Comune di Gravina. Per questo la giunta municipale ha deciso di rimpinguare il fondo stanziando 37.871 euro, pari al 20% delle risorse finanziarie assegnate al Municipio gravinese dalla Regione.
Toccherà ora al dirigente dell'area amministrativa avviare tutte le procedure per indire il bando che consentirà alle famiglie meno abbienti di accedere ai contributi.

Intanto dalla Regione fanno sapere di aver prorogato i termini per la presentazione delle domande per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione al 30 settembre. Lo slittamento dei termini, risponde alle richieste di numerosi Comuni che, a causa del periodo estivo, non avrebbero potuto assicurare il rispetto dei tempi stabiliti con la delibera del luglio scorso dalla Regione.