Fondo inclusione disabilità, 40.000 euro per il “Parco Robinson”

Prevista la realizzazione di arredi e giostrine inclusive, adeguamento degli spazi e abbattimento delle barriere architettoniche

mercoledì 8 maggio 2024
Ammonta a 40.000 euro il contributo ricevuto dal Comune di Gravina nell'ambito dell'avviso pubblico della Regione Puglia per l'assegnazione delle risorse afferenti il Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità - D.M. 29 novembre 2021 - anno 2023 - misura A: attività ludico sportive.
Il contributo sarà utilizzato per la riqualificazione del "Parco Robinson".
In particolare saranno eseguite opere per l'adeguamento degli spazi; per l'abbattimento delle barriere architettoniche; l'installazione di arredo urbano e giostrine inclusive per consentire a tutti, in particolare alle fasce più deboli, di poter vivere e godere degli spazi verdi all'interno del Parco.

Dichiarazione del Vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici e rimozione barriere Architettoniche Dott. Filippo Ferrante
In qualità di titolare della delega alla rimozione delle barriere architettoniche, sono particolarmente soddisfatto che il nostro comune abbia partecipato a questo avviso pubblico e di aver intercettato queste risorse che ci consentiranno di adeguare il Parco Robinson alle esigenze dei più fragili.
Con questo finanziamento miglioreremo il percorso che collega il piazzale esterno con la parte inferiore del "Parco Robinson", potenzieremo la dotazione di arredo urbano ed attrezzature in chiave inclusiva.
Ringrazio per la preziosa collaborazione gli uffici tecnici comunali con i quali abbiamo seguito l'iter di candidatura, preparato il progetto e redatto l'istanza.
E' un ulteriore passo in avanti per continuare a rendere il nostro paese a misura di tutti.