Forza Italia Gravina, serve rilancio

Delusione alle Regionali. Le riflessioni dopo il voto

venerdì 25 settembre 2020 11.04
Dopo i risultati elettorali delle Regionali è tempo di riflessioni in Forza Italia. Il partito di Berlusconi, nonostante la fresca nomina del commissario cittadino, avvenuta lo scorso 12 giugno, quando il coordinamento Metropolitano guidato da Francesco Paolo Sisto ha designato commissario cittadino di Forza Italia Cosè Pontrelli, ha fatto registrare in città un deludente 3,89%, superato nella coalizione da altre forze politiche.

Un dato preoccupante, che costringe i componenti locali del partito a considerazioni che non possono non portare- dicono -"alla necessità di un vero rinnovamento".

Partendo sia dal nuovo commissario cittadino, che dalla nuova sede territoriale di Forza Italia, per dare nuova linfa al partito. "Siamo convinti che con la guida del nuovo commissario, la sede di Gravina in Puglia, tornerà ad essere il partito cardine della coalizione del centrodestra"- dicono i berlusconiani gravinesi, che preannunciano come a partire già dai prossimi giorni ci saranno incontri "per raccogliere le nuove adesioni di quanti credono o comunque guardano con interesse alla proposta politica di Forza Italia e del centrodestra", non trascurando però anche il confronto con le altre forze politiche del territorio.