Forza Italia incontra l’Asso.T.Im

Sul tavolo i principali temi di interesse generale per la città

mercoledì 2 ottobre 2024 9.19

Un incontro tra le componenti della sezione di Forza Italia di Gravina e il presidente dell'ASSOciazione Territoriale IMprenditori – Confartigianato, Michele Capone. Di seguito il comunicato del direttivo cittadino del partito di Berlusconi sull'iniziativa.

La sezione gravinese del partito politico FORZA ITALIA continua il suo lavoro di approfondimento sui temi che hanno portato la città di Gravina in Puglia a coprire le posizioni più basse nelle classifiche economiche, demografiche, e sulla qualità della vita dei cittadini.
Ultimamente l'ha fatto invitando il Presidente dell'ASSOciazione Territoriale IMprenditori – Confartigianato nella sede della sezione del partito di via libertà a Gravina in Puglia.
E' stato un incontro di reciproco e costruttivo confronto partendo dai temi posti dall'associazione a tutto il mondo politico attraverso un comunicato stampa e un documento protocollato presso il Comune di Gravina in Puglia.
Tanti i punti di condivisione per la verità già discussi tra i due organismi dal 2010 quando il Consiglio comunale voto l'impegno del Sindaco ( di allora e successivi ) a mettere in atto tutte le azioni e gli incontri necessari per la realizzazione di infrastrutture come per esempio il proseguimento della tratta ferroviaria diretta tra Matera La Martella e Gravina in Puglia. Sono infrastrutture che rimetterebbero la nostra città al centro del territorio apulo lucano e che e' sempre stata sostenuta da diversi organismi tecnici ma mai dalla politica.
Forza Italia Gravina ha avviato contatti per realizzare un percorso che porti ad interessare i principali referenti politici del partito che a livello locale, regionale e nazionale dovranno supportarci in questa azione politica.
Tanti altri i temi discussi con l'ASSO.T.IM e disattesi dalla politica degli ultimi venti anni come la ex regionale 6 abbandonata a 25 km da Gravina e che doveva dare al mondo produttivo locale il vero sbocco viario realizzando di fatto l'accesso alla zona P.I.P. San Giuseppe Artigiano dalla zona nord est e non dalla limitatissima strada comunale Salvatore Vicino. La zona PIP fu allocata li dalla nostra Confartigianato degli anni '70 perchè sarebbe passata da li la R6, ora PEDEMURGIANA, e che doveva dare sbocco agli artigiani, ai fornitori, ai clienti e ai loro dipendenti ormai ingannati da una scelta che li vede imbottigliati in un'area senza di fatto possibilità di espansione. UN ALTRO VERO FRENO ALLO SVILUPPO DELLA CITTA' DI GRAVINA IN PUGLIA.
Poi ci sono i temi legati alla non proprietà di gran parte dei suoli in zona PIP , al treno perso con la ZES, alla fiera regionale San Giorgio ancora ancorata a logiche politiche, poi ancora i problemi legati alla non costituzione del DUC Distretto Urbano del Commercio, ad un infopoint turistico mai lontano da interessi di parte, poi ancora la non valorizzazione dei nuovi turismi fatti di vie e cammini, attrazioni paesaggistiche e altre esclusive gravinesi come il lago di serra di corvo, i vulcanelli di Gravina e altre.
Un bel confronto che Forza Italia e ASSO.T.IM. proseguiranno per smuovere le coscienze dei cittadini prima e degli amministratori a tutti i livelli dopo.
Auguri Gravina

Direttivo Forza Italia
Gravina in Puglia