Due gravinesi arrestati in trasferta

In manette sulla Basentana. Sorpresi a portar via cavi elettrici da una cabina.

martedì 30 ottobre 2012 19.20
Dovranno difendersi dall'accusa di furto aggravato i due gravinesi, uno di 55 anni e l'altro di 41, entrambi già noti alle forze dell'ordine, arrestati stamattina dai Carabinieri di Tricarico.

I due, le cui generalità non sono state rese note, sono stati colti, nei pressi della statale Basentana, in località santa Domenica, nelle vicinanze del ''Motel Santa Domenica'' un albergo dismesso e attualmente confiscato dalla magistratura a seguito di un'inchiesta anti-usura. In particolare, stando ai dettagli forniti dai militari, la coppia sarebbe stata avvistata mentre era intenta a caricare su un autocarro circa 60 chili di cavi elettrici, asportati poco prima da una cabina di alimentazione elettrica appartenente alla struttura. Alla vista dei militari i due avrebbero tentato la fuga, ma sarebbero stati bloccati poco dopo.

Condotti in caserma per espletare gli adempimenti di rito, su disposizione della Procura di Matera sono stati assegnati agli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni, mentre la refurtiva e l'autocarro sono stati posti sotto sequestro.