“Gentilezza e timidezza” protagoniste a Radici

Nuovo appuntamento la rassegna culturale alla masseria Recupa Scardinale

sabato 19 ottobre 2024 15.11
Gentilezza e timidezza al centro di un dibattito. Due qualità spesso sottovalutate, che costituiscono punti di partenza fondamentali per un approccio sostenibile e rispettoso verso l'ambiente, il patrimonio culturale e il prossimo, - spiegano dall'associazione LaVerdeVia che promuove questo incontro nell'ambito della rassegna "radici -Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro", giunta alla sua seconda edizione.
L'obiettivo- dicono gli organizzatori- è quello di "costruire un percorso in grado di indicare un modo diverso di intendere la vita e le relazioni sociali ritornando ad esprimere il meglio della nostra umanità".

Il dibattito verterà sulla cosiddetta "Architettura Timida": un movimento che si ispira a questi valori, con un intervento speciale dei fondatori che proporranno un percorso di riflessione sul potenziale di un approccio delicato e consapevole. Nel corso dell'iniziativa, moderata da Vincenzo Coppa, sono previsti gli interventi di alcuni tra i più autorevoli esperti in materia come Marco Ermentini, Ignazio Carabellese, Giancarlo Mastrovito Letizia Musaio Somma Pasquale de Marco.

L'appuntamento è per le ore 15, questo pomeriggio, sabato 19 ottobre, presso la masseria Recupa di Scardinale, in territorio di Gravina.