Gianfranco Vissani e “Linea verde orizzonti” a Gravina in Puglia

La città in onda su Rai 1. Una nuova vetrina dopo "Buon vento"

martedì 3 maggio 2011 18.51
A cura di Emanuela Grassi
Il "Buon vento" soffiato da Sabrina Merolla sulla nostra città il mese scorso ha portato buone nuove. Dalla ribalta locale, infatti, Gravina in P. salirà alla ribalta nazionale grazie a Gianfranco Vissani in veste di conduttore della trasmissione televisiva "Linea verde orizzonti".

Il maestro, insieme alle telecamere di Rai 1, sarà infatti nella Città del grano e del vino come scritto sullo stemma araldico cittadino, venerdì 6 maggio 2011, per registrare un'intera puntata del programma che la rete Rai dedica ogni domenica alla scoperta delle bellezze e delle diverse realtà del nostro paese, alle usanze e ai sapori della terra.

La mezz'ora che Vissani e "Linea Verde Orizzonti" dedicheranno a Gravina rappresenterà un'occasione speciale per riportare sotto i riflettori di tutta Italia, le ricchezze culturali, artistiche, storiche, naturali, paesaggistiche ed ambientali della città, insieme ovviamente alle produzioni tipiche locali. A fare da scenario oltre al patrimonio rupestre gravinese, il suggestivo paesaggio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Le registrazioni inizieranno presso una nota masseria nel Parco dell'Alta Murgia alla scoperta delle erbe endemiche e dei prodotti caseari, per poi trasferirsi nel centro cittadino e concludersi con un tour gastronomico dei segreti culinari locali.