“Giovane Italia” da Gravina a Bari

Oggi pomeriggio ore 17.30 in via Sparano. Da Gravina partirà un pullman alle ore 15.30

sabato 19 marzo 2011 12.02
È il presidente del movimento giovanile "GIOVANE ITALIA", Roberto Labianca, che ci informa della tappa barese della stessa associazione.
Il movimento "GIOVANE ITALIA", di Gravina, in occasione del 150° anniversario dell'unità di Italia è lieta di invitare i propri tesserati e non, alla grande manifestazione provinciale "ITALIA, NATA PER UNIRE" che si terrà quest'oggi a Bari in via Sparano alle ore 17:30.
Due convegni pubblici saranno i momenti chiave della manifestazione; il primo alle 17:30.00 verterà sull'evoluzione della nostra nazione dal Risorgimento in poi, con specifiche analisi della situazione politica e culturale che portò nel 1861 all'unificazione politica di un territorio che già da secoli era unito dalla lingua e dalla cultura comuni; il secondo convegno invece analizzerà gli sviluppi e gli effetti di quegli eventi storici e la valenza ancora modernissima del principio di indivisibilità ed unicità della nostra Nazione.

Parteciperanno alla manifestazione, tra gli altri, il senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri, il presidente del consiglio Provinciale Nuccio Altieri, il consigliere comunale Michele Barattini.
Il circolo Gravinese di GIOVANE ITALIA è lieto, quindi, di invitare tutti coloro che volessero partecipare alla manifestazione, mettendo a disposizione un pulman che partirà dalla stazione di Gravina sabato alle ore 15:30. 
Si comunica che a breve saranno aperte le iscrizioni a GIOVANE ITALIA.