Giù dal tetto di un capannone, morto anche il secondo operaio.

L'incidente accaduto a Forenza dove stavano lavorando

mercoledì 22 ottobre 2014 16.19
E' morto nell'ospedale San Carlo di Potenza anche il secondo operaio. La notizia, sebbene circolava da qualche minuto, ha trovato solo pochi minuti fa l'ufficialità. Il secondo operaio, il più giovane, caduto stamattina dal tetto di un capannone per cause ancora da chiarire era stato trasportato al San Carlo in "codice rosso" da un'eliambulanza del servizio 118 "Basilicata soccorso".
Ricoverato nel reparto di rianimazione è deceduto nel primo pomeriggio.

Da ultimo si è appreso che i due non erano imparentati tra di loro, ma entrambi erano impiegati presso la stessa impresa edile.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto in tarda mattinata a Forenza in provincia di Potenza. Due operai, uno di 24 e l'altro di 45 anni, entrambi di Gravina sono caduti dal tetto di un capannone che stavano ristrutturando e su cui stavano montando pannelli fotovoltaici.
L'identità delle vittime non è stata resa nota.

Secondo le prime informazioni uno dei due è morto sul colpo dopo essere stato infilzato da alcuni ferri su cui è precipitato. l'altro, il più giovane, invece, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sul luogo i vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale che indagano sull'episodio per ricostruire la dinamica del drammatico incidente e individuare eventuali responsabilità.

In particolare i Carabinieri stanno ascoltando i testimoni presenti sul luogo dell'incidente. Secondo quanto si è appreso, i due operai sono caduti da un'altezza di circa sei-sette metri.