Giunta comunale: alcuni nomi tardano ad arrivare

A colloquio con il sindaco. Le speranze sono riposte nell'incontro di stasera...

martedì 15 febbraio 2011 13.28
Di indiscrezioni ce ne sono tante, qualcuna parla già dei nomi in uscita…ma all'interno del Palazzo di Città i nomi sono solo parziali e l'incertezza è quella tipica dei dubbi amletici!
E a proposito di indiscrezioni, contro le voci di corridoio che ieri sera denunciavano le dimissioni del sindaco Divella, questa mattina è arrivata la smentita dello stesso sindaco che, regolarmente a lavoro nel suo ufficio, ci ha ricevuti. A non essere smentita però la possibilità che le dimissioni possano comunque arrivare…

Ieri sera durante la riunione dei partiti di maggioranza, non lo nasconde il dott. Divella, un po' di movimento c'è stato.
Corrono come lepri i giorni che da legge il sindaco ha a disposizione per nominare la nuova giunta (10 giorni), altrimenti sarà costretto a dimettersi, sempre che non provveda alla nomina di una giunta tecnica; e ad oggi solo alcuni partiti hanno fornito la rosa dei nominativi richiesta dal sindaco, nonostante la scadenza fosse stata fissata per sabato scorso. 
In ogni caso il sindaco spera che entro l'incontro di questa sera arrivino le indicazioni da parte dei partiti "ritardatari", Repubblicani Europei, Alleanza per Gravina, Gravina nel Cuore, Democrazia Cristiana, per poi discutere insieme sulle deleghe e arrivare alla tanto agognata nomina della nuova giunta…e a quel stringato "cronoprogramma" che il sindaco è davvero intenzionato a mettere in pratica.