Giunta, il puzzle diventa un rebus. Lorusso si dimette?

Tutta da definire la geografia della maggioranza

lunedì 1 aprile 2019
Sono due i tasselli mancanti tra i banchi della maggioranza ma quello che inizialmente era un puzzle da completare è diventato in realtà un rebus tutto da risolvere.

Ulteriori risposte arriveranno in questo inizio di settimana dopo una nuova riunione di maggioranza che servirà non a definire la nuova composizione della giunta bensì la nuova composizione della maggioranza.

"Bisogna capire quanti siamo e chi siamo" mugugnano dai banchi della maggioranza di governo. Intanto restano in stand by le dimissioni dell'assessore Raffaele Lorusso deciso a defilarsi ufficialmente per impegni professionali sebbene la solita radio politica punta il dito contro i soliti "equilibri" tra i partiti per cui Lorusso dovrebbe essere l'ennesimo agnello da sacrificare sull'altare della maggioranza per consentire l'avvicendamento nelle fila di Gravina on.

A smentire tale circostanza è il primo cittadino che rispedisce al mittente tutte le voci che vedrebbero Valente regista dell'attuale situazione politica: "Gli avvicendamenti in giunta sono questiono interne ai partiti in cui non c'entro nulla".

L'unica notizia che il sindaco si fa scappare riguarda la possibile verifica della geografia amministrativa: "io sto ai dati di fatto che vedono il gruppo di Gravina on rappresentato in giunta con un assessore ce è anche vice sindaco. Poi vedo due consiglieri di gravina on che non si sono presentati in consiglio comunale e infine noto la presenza di altri due consiglieri del gruppo misto che pur non avendo visibilità in giunta sono sempre stati corretti con la maggioranza".
Nuovi e ulteriori sviluppi Valente li rimanda alla maggioranza stessa e alla prossima riunione prevista per la prossima settimana.