Giuseppe Piccininno è ora un Mental Coach

Nuova qualifica per il Personal Trainer e Artista gravinese

venerdì 25 giugno 2021 12.00
Un nuovo tassello importante si aggiunge al percorso professionale del gravinese Giuseppe "Pino" Piccininno, a molti noto come Mr Jack. Poco più che quarantenne ma con l'entusiasmo e la voglia di migliorarsi e mettersi in gioco, Piccininno ha accettato una nuova sfida e raggiunto la qualifica di Mental Coach.

Il Mental Coach, figura ampiamente diffusa negli USA che sta prendendo piede anche nel nostro paese in ambito sportivo e non solo, accompagna un individuo a trovare la giusta motivazione per il raggiungimento di un obiettivo attraverso l'autorealizzazione, superando le insidie della mente, le paure e la mancanza di autostima.

Nello specifico, il salto di qualità di Piccininno è l'aver aggiunto all'attività di Personal Trainer, 22 anni sul campo come titolare della "Fitness Line" insieme a Natale Parisi, e di artista/mago con spettacoli e riconoscimenti prestigiosi acquisiti nel tempo, quella di tutor per la formazione di nuovi coach della scuola "Brain2gain".

Brain2gain è una scuola di formazione con un team di Coach professionisti fermamente motivati e convinti che il coaching possa essere lo strumento cardine per giungere al successo in qualsiasi ambito della vita: Sport, Alimentazione o Business, con un metodo riconosciuto, qualificato e sperimentato, ed un focus individuale o di squadra.

A guidare i Coach, un codice deontologico e un'attività di formazione continua per guidare gli studenti in un percorso di crescita personale che li porterà ad uscire dalla comfort zone, cambiare prospettiva e conquistare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. All'interno del sito www.brain2gain.it è possibile scaricare l'E-book "Il gioco interiore" in cui Piccininno spiega quanto sia insidiosa la mente con i suoi inganni e l'importanza della motivazione nel raggiungimento di uno scopo. Ecco il link diretto per il download gratuito https://brain2gain.it/il-gioco-interiore/.

"Corpo e mente vanno allenate insieme", commenta con orgoglio il Mental Coach gravinese, "mi ha aiutato molto l'esperienza sul palco e l'attività di Personal Trainer a capire quanto sia importante il raggiungimento di un equilibrio interiore per affrontare qualsiasi sfida o ostacolo della vita. Niente è impossibile!". Sensibilità d'artista, allenamento funzionale e direzionale di testa, corpo e anima: un incastro perfetto e la voglia di condividere un metodo efficace per far emergere il grande potenziale racchiuso in ognuno di noi.