I Re Magi arrivano a cavallo

Per gli appuntamenti del presepe “Bethlhem. Venite Adoremus Dominum”

sabato 4 gennaio 2020 17.55
Tra archi e colonne del cinquecentesco chiostro di San Sebastiano, è possibile rivivere la magica atmosfera del Santo Natale e celebrare la nascita del Bambin Gesù. Questo è l'invito che si pone ai visitatori che vorranno assistere al presepe vivente realizzato dalla parrocchia del SS. Crocifisso all'interno dell'adiacente chiostro di San Sebastiano.

Dopo l'inaugurazione dello scorso 21 dicembre e la riproposizione del sabato successivo, questa sera alle ore 20 si ripeterà la celebrazione di un significativo momento della tradizione cristiana con l'arrivo dei Re Magi. Per l'occasione, i visitatori assisteranno alla suggestiva venuta di Gaspare, Baldassarre e Melchiorre che da piazza Pellicciari raggiungeranno a cavallo il sagrato della parrocchia SS. Crocifisso, portando in dono al Bambinello oro, incenso e mirra.

Il presepe vivente realizzato dai parrocchiani che hanno fatto da figuranti per la rievocazione ha riscosso un tale successo che gli organizzatori hanno deciso di aggiungere una data.

Infatti- spiega don Giuseppe Loizzo – "a grande richiesta, considerata l'incredibile affluenza di pubblico registrata per i primi due appuntamenti (i visitatori hanno superato quota 1000), è stata fissata in agenda anche una quarta data, in programma lunedì 6 gennaio alle 18.30".