Grave incidente stradale, due morti e due feriti

Il sinistro è avvenuto sulla Proviciale che collega Matera a Gravina. Probabile causa, il fango prodotto dalla pioggia del 2 novembre

giovedì 4 novembre 2010 21.00
A cura di Anna Maria Colonna
Un grave incidente si è verificato intorno alle 19 sulla strada provinciale 53 che collega Gravina a Matera. Quattro, gli uomini coinvolti. Ci sono due morti e due feriti non gravi. Probabile causa, la fanghiglia presente sulla strada e prodotta dalla pioggia dello scorso 2 novembre. I due deceduti, Giuseppe Bruno Lafasanella di Matera e Rocco Scagliano di Tricarico, sono entrambi di 71 anni. I due feriti, uno di Matera (55 anni), l'altro di Gravina (41 anni). Sul posto sono intervenuti il 118 ed i carabinieri della Compagnia di Altamura, che stanno effettuando gli accertamenti. Due auto sarebbero state coinvolte nell'incidente, non frontale. Una proveniva da Matera ed era diretta a Gravina, l'altra percorreva la corsia opposta.

Aggiornamenti di venerdì 5 novembre ore 9.00
Il sinistro stradale è avvenuto in località Picciano. La Peugeot 406 con a bordo i due uomini di Matera e quello di Tricarico è sbandata, finendo di traverso alla carreggiata ed occupando entrambe le corsie. I tre rientravano a casa. La Ford Galaxy con a bordo il 41enne di Gravina percorreva la corsia opposta. L'urto è stato inevitabile. I due feriti sono stati trasportati uno all'ospedale di Matera, l'altro a quello di Taranto.

L'immagine è di repertorio.