Un lungo epilogo, il grave incidente in Via Tripoli

La polizia di Stato racconta. 5 i feriti gravi

sabato 6 agosto 2011 13.17
Alle ore 8.15 di questa mattina è stato registrato un grave incidente su Via Tripoli.

Dalla ricostuzione dei fatti, sembra che dei ragazzi gravinesi tra i 18 e 25 anni di cui tre noti alle forze dell'ordine, sia per le ferite riportate, sia sotto l'aspetto penale, abbiano urtato due auto in sosta al bar Prestige ed invece di fermarsi hanno cercato di darsi alla fuga.
Nel fuggire hanno violentemente urtato un mercedes.

5 i feriti gravi.

Sono intervenuti vigili urbani e polizia di Stato dai quali stiamo attendendo un riscontro più attendibile.

Contattata telefonicamente la Polizia di Stato, ci ha comunicato che l'incidente non è unico ma è costituito da una serie di episodi.

"Quattro giovani, M.D. di 25 anni, M.D.P. di 24, A.M. di 22 e E.R. di 18, tutti del posto, a seguito di una notte brava in discoteca, si sono recati alle ore 8 di questa mattina nel Bar De Amicis di Gravina dove hanno inisitito nel chiedere da bere ma avendo visto un anziano avventore, fisicamente menomato, hanno cominciato a molestarlo e andando così sul pesante che la barista, loro coetanea, ha chiesto l'intervento della sorella e del cognato che abitano proprio sopra il locale. Appena arrivati i due, M.D. ha aggredito la barista cominciando a schiaffeggiarla, e poi si è lanciato contro la sorella ed il cognato intervenuti per difenderla così provocando una rissa.
La barista ha chiamato la polizia di Stato ed, i quattro per evitare l'arresto, si sono messi a bordo della loro Volkswagen Beetle guidata da E. R. ed hanno imboccato Via Bari a forte velocità andando ad urtare due auto nei pressi del bar Prestige.
Omettendo soccorso alle due malcapitate auto e proseguendo la loro fuga ad elevata velocità, si sono scontrati con un Mercedes che procedeva in senso inverso su Via Tripoli dove finalmente si sono fermati.
L'autista, il più giovane del gruppo e l'unico incensurato, si è rifiutato di sottoporsi ai testi di rito per accertare la presenza di alcol o di droga nel sangue.
I quattro dovrebbero rispondere dei reati di lesioni personali e omissione di soccorso e l'autista, anche per guida in stato di ebrezza, guida pericolosa, eccesso di velocità. Intanto gli è stata ritirata la patente, conseguita solo nell'aprile scorso. Adesso sarà il magistrato a decidere i provvedimenti da adottare a carico dei quattro bulli."

Quattro le ambulanze intervenute sul posto a soccorrere i 5 feriti in gravi condizoni. Due dei protagonisti della bravata sono stati sottoposti ad intervento chirurgico uno presso l'ospedale Di Venere di Carbonara e l'altro presso il Miulli di Acquaviva.