Gravina 2022: Alesio Valente parla della città del futuro

Sabato 27 Maggio nuovo comizio in piazza della Repubblica

venerdì 26 maggio 2017
Sarà nuovamente piazza della Repubblica ad ospitare sabato 27 maggio alle 21, a Gravina, il comizio programmatico della coalizione di centrosinistra a sostegno del candidato sindaco Alesio Valente.

Nel corso della serata dal palco il primo cittadino tratteggerà l'immagine della Gravina contemporanea e quella del futuro con l'occhio rivolto all'orizzonte del 2022, una data simbolo che chiuderebbe il cerchio dell'eventuale secondo mandato a Valente, in uno scenario temporale che andrebbe oltre anche le prospettive aperte da Matera 2019, da cogliere, consolidare, mettere a frutto. Un appuntamento che si configura come logico prosieguo dell'apertura della campagna elettorale, caratterizzata dall'approfondimento degli obiettivi centrati in cinque anni di governo. "In questi anni – dice Valente - molto è cambiato, ma non tutto. Venti milioni di euro di opere pubbliche, una città finalmente al centro della Puglia, una comunità più unita sono risultati importanti, per molti versi storici, ma tutto questo non basta".

Aggiunge il sindaco, partendo da una convinzione: "Dare uno sviluppo stabile al nostro territorio è necessario. Ora più che mai è necessario consolidare il processo di cambiamento intrapreso, ora più che mai è necessario non fermarlo. Ecco perché abbiamo deciso ancora di metterci la faccia: nei prossimi anni vorremmo completare il progetto di crescita già avviato, vorremmo puntellarlo, rafforzarlo". E poi il racconto di un sogno fatto ad occhi aperti: "Per cambiare una città bisogna immaginarla nel futuro. Ma per riuscire in ciò occorre conoscerne il passato. Ed è proprio nei simboli della storia gravinese e murgiana che è radicato il nostro programma, teso a realizzare magari anche piccole cose, però sono tanto care ai nostri cittadini. Vogliamo insomma una Gravina moderna che faccia della cultura, del turismo, dell'agricoltura e dell'artigianato i punti forti della sua economia, proprio come lo era tanti anni fa".