Gravina on risponde alle polemiche

Tante parole poche spiegazioni

sabato 13 gennaio 2018 8.58
Dai rappresentanti della lista Gravina On riceviamo e pubblichiamo un comunicato politico in risposta alle tante polemiche che hanno infiammato la vita politica cittadina. Nessuna parola su cosa sia realmente accaduto.

"Alla luce dei commenti che si leggono on line, sintomatici di un ostruzionismo miope e affatto volto al bene della comunità gravinese, la lista Gravina On intende far luce sulla questione che ha travolto la lista e le sorti dell'intera tornata elettorale del nostro comune.

Partendo dal principio generale di diritto della ignorantia legis non excusat, questa lista accetta, a malincuore, la decisione del Tar Bari che ha ritenuto illegittima la nostra lista per violazione del comma 1 dell'articolo 3 Legge 81/1993, che prescrive come requisito essenziale, a pena di inammissibilità, che ogni allegato alla lista da sottoporre ai sottoscrittori debba contenere necessariamente l'indicazione del candidato sindaco collegato alla lista.

Secondo qualche male informato, mal credente e cospiralista (tipico della loro compagine politica) la nostra lista avrebbe "nascosto" ai firmatari, il nome del candidato sindaco collegato alla nostra lista, perché al tempo eravamo indecisi su quale candidato sindaco puntare in attesa di capire chi di loro offrisse "di più".
Bene, superfluo dire e ribadire che nulla di tutto questo è vero, che cosi facendo gli sciacalli che oggi si scagliano contro l'accaduto, stanno indirettamente offendendo anche i cittadini che hanno firmato quelle liste, perché se fosse vero quello che loro miseramente insinuano, quei stessi cittadini, alla luce della scoperta, secondo loro "non gradita" del nostro apparentamento con la coalizione dI Alesio Valente, avrebbero ritirato la loro fiducia nei confronti della lista GRAVINA ON e del sindaco Alesio Valente.
E invece no. L'11 giugno 2017 il Paese ha risposto con entusiasmo e in maniere del tutto positiva alla nostra proposta elettorale premiandoci con il loro voto, ben 3500, dandoci l'onore e l'onore di essere la lista più suffragata superando anche i 5Stelle e soprattutto riconfermando con ben oltre 50% dei voti il sindaco Alesio Valente. Ed inoltre vogliamo ricordare ai nostri carissimi amici che in virtù della possibilità del voto disgiunto gli elettori avrebbero comunque potuto votare per qualsiasi altro candidato sindaco diverso da quello indicato da GravinaOn.
Quindi se si parla solo per dare fiato alla bocca, li compatiamo. Ma se fanno seriamente, li diffidiamo in tutti i modi ad esprimere qualsiasi altro giudizio in merito, se non attenendosi alla sola verità cioè che la mancata indicazione del candidato sindaco è solo frutto di una disattenzione e come noi, anche loro devono accettare la sentenza del Tar così come è senza contornarla di storielle frutto della loro più pura fantasia condita di brogli, vizi della volontà dell'elettore e scie chimiche.
Come avrete potuto capire Gravina si è espressa senza SE e senza MA. Gravina ha voluto un governo guidato da AlesioValente con GravinaOn come protagonista. Ma se qualcuno si é appeso ad un azione del genere pur di far valere la tanto sventolata "legalità" mi sa che non ha capito niente di quale "medicina" ha bisogno questa Città . Gravina ha bisogno di un governo solido, duraturo e laborioso. Condizioni che erano in essere ma che sono state stroncate dalla brama di protagonismo e dall'invidia di alcuni. Noi siamo diversi Sappiamo vincere, ma sappiamo anche perdere. Accettiamo questa temporanea sconfitta in attesa di evoluzioni. Ma non siamo assolutamente OFF, siamo solo in STANDBY"