Gravina ospita il 2° Congresso Nazionale Fotografi

Dal 5 al 7 novembre mostre e workshop. Ospite dell’evento Anne Geddes, la fotografa australiana

sabato 4 novembre 2023
La città di Gravina si rimette in posa per il secondo anno consecutivo per essere fotografata e filmata dai più grandi fotografi videografi italiani. Si terrà infatti a Gravina il 5, 6 e 7 novembre il congresso nazionale della AFVP (Associazione Fotografi Videografi Italiani). L'inaugurazione aperta alla cittadinanza, si terrà domenica 5 novembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Convento Santa Sofia che è il luogo scelto per accogliere il 6 e 7 novembre quattro workshop formativi.

Domenica 5 saranno inaugurate tre mostre tematiche (glamour, paesaggio e wedding) visitabili anche nei giorni successivi, dirette da Ivan Schirmienti. Special guest della AFVP sarà Anne Geddes, la famosa fotografa internazionale australiana nota per i suoi soggetti infantili fiabeschi. L'evento è patrocinato dal Comune di Gravina che si prepara ad accogliere centinaia di artisti della fotografia italiana.

"Siamo particolarmente grati alla città di Gravina in Puglia e per questo abbiamo deciso di ritornaci per la seconda volta", sono le parole del presidente nazionale della AFVP Walter Gilardi pronto ad accogliere i suoi associati e la cittadinanza interessata. Lo scorso anno tutti i luoghi più belli della città hanno costituito lo sfondo naturale dei più bei lavori che hanno fatto il giro d'Italia e qualche volta anche oltre.

Di rilievo la partecipazione di sponsor e sostenitori dell'evento che saranno altresì presenti alle giornate formative con offerte e servizi di grande qualità.