I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti

Ultimo giorno di incontri. Gran finale con Giorgio Zanchini

sabato 21 settembre 2024
Ultimo giorno di incontri per i "Dialoghi nella Murgia", la rassegna culturale promossa dalla Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, in collaborazione con la biblioteca capitolare Finia e i dialoghi di Trani.
Già in mattinata, a partire dalle ore 10, presso l'ex monastero di Santa Sofia, si propone un incontro con il tema cardine della XXIII edizione dei Dialoghi di Trani ovvero Accoglienza ed Inclusione. A dibattere con Stefania Grimaldi, presidente della cooperativa Work-aut, sulle esperienze e proposte in materia ci saranno il dirigente del liceo tarantino Berardo Guglielmi e il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, Giuseppe Silipo.

Nel pomeriggio, dopo un primo appuntamento previsto per le ore 16 presso la biblioteca di piazza notar Domenico, con l'intervento dell'avv. Girolamo Giancaspro sulla rassegna della storia della giurisprudenza nella biblioteca finia, l'ultimo evento dei "Dialoghi nella Murgia" vedrà protagonista Giorgio Zanchini.
Il noto giornalista, volto della televisione di stato, presenterà il suo volume "la libreria degli indecisi". A dialogare con lui ci sarà Anna Puricelli di "Repubblica".
La rassegna "Dialoghi nella Murgia" chiuderà così i battenti con un bilancio, per questa prima edizione, che, a giudicare dalla folta partecipazione di queste prime giornate, non può che essere considerato certamente molto positivo.