Il comitato di Italia viva incontra il sindaco

"Daremo supporto o criticheremo in base all'attività amministrativa"

mercoledì 9 novembre 2022
Nei giorni scorsi il comitato cittadino di Italia viva ha tenuto un incontro, definito "cordiale e proficuo", con il sindaco Fedele Lagreca. Dopo la riunione è stato diramato un comunicato stampa, da parte dei rappresentanti locali del partito di Matteo Renzi, in cui hanno comunicato di aver presentato delle proposte, anche se non vengono specificate quali.

"Abbiamo fatto proposte facilmente realizzabili nel breve periodo - si legge nella nota - e, soprattutto, progettualità da avviare che invece vedrebbero attuazione nel medio/lungo periodo. Quanto consegnato a nome dell'intero comitato cittadino di Italia Viva è stato particolarmente apprezzato da parte del primo cittadino. Abbiamo riconosciuto al sindaco il fervente e concreto lavoro attuato in questi primi mesi di amministrazione che ha prodotto immediati risultati favorevoli per la città. Nello stesso tempo non abbiamo potuto omettere di evidenziargli il nostro timore circa la continuità di tale impegno che potrebbe trovare un possibile ostacolo nella eccessiva eterogeneità della maggioranza politica. È stata palesata la reciproca disponibilità a ulteriori momenti di confronto finalizzati a costruire una città migliore nel rispetto dei propri specifici ruoli".

Italia viva ha dichiarato, rispetto all'azione amministrativa, che "supporterà o criticherà a seconda degli atti prodotti ma solo e sempre con l'intento di costruire e non di demolire.