Il Comune vara la disinfestazione degli edifici scolastici

Operazioni programmate tra giovedì e sabato. Interessati tutti gli istituti gravinesi

martedì 7 settembre 2010
Tutti gli istituti scolastici saranno in questi giorni sottoposti ad interventi di disinfestazione per rendere gli ambienti puliti e pronti al meglio in vista dell'imminente inizio delle attività didattiche. Gli interventi sono stati concordati con i dirigenti scolastici e con l'azienda incaricata del servizio di igiene urbana. Le operazioni di pulizia saranno effettuate dalle ore 6 alle ore 12 e sono stati calendarizzati in tre giorni.

Si parte giovedì 9 settembre coi plessi dei 4 circoli didattici, vale a dire le scuole di corso Vittorio Emanuele e via Guardialto Piccolo appartenenti al Circolo didattico "San Giovanni Bosco", quelle di via Pertini, via Trento e via Aspromonte per il Circolo didattico "Don Saverio Valerio"; ancora gli istituti di via Punzi, via Ragni e via Guida del "San Domenico Savio" e infine quelli di via Fratelli Cervi, via Fazzatoia, via Dante e la scuola dell'infanzia in zona Peep per il Circolo didattico "Tommaso Fiore".

Venerdì 10 la disinfestazione riguarderà le scuole medie e gli istituti comprensivi. Stiamo parlando della "Nunzio Ingannomorte" di via Baracca, della "Don Eustachio Montemurro" di via Tripoli, della "Pomarici Santomasi" e del plesso "Arcangelo Scacchi" di corso Moro, oltre che della "Benedetto XIII" di via Libertà e dell'edificio "Padre Pio" di via Guardialto.

Sabato 11, infine, sarà la volta degli edifici scolastici che ospitano il Liceo scientifico "Tarantino", l'Istituto Tecnico "Bachelet" e il centro giovanile "Benedetto XIII" dove è allocato l'Istituto professionale Ipsia.