Il divertimento è di casa a Gravina

Tutto quello che c'è da sapere

venerdì 22 luglio 2016 11.25
Pronti per affrontare questo frenetico Weekend a Gravina? Ecco tutto quello che offre per questo fine settimana la nostra bella città: dopo Cavato San Marco e Rione Fondovito, a #vibraredicorrenteelettrica con il "Mondo Beat Festival" sarà la Pineta Comunale. Questo Venerdì 22 Luglio, a partire dalle ore 20:00, saranno i "Leland did it", i "Godblesscomputers" e gli "Harptical" ad esibirsi. Una terza edizione, dove il mondo della musica, nei suoi diversi colori e vibrazioni, unito a vignettisti ed espositori vintage, vi faranno vivere un'esperienza sinestetica totalizzante ed appagante, rivalutando uno dei luoghi storici gravinesi più affascinanti, spesso gettato nell'oblio dell'indifferenza.

Alla stessa ora, nella medesima location, spazio ai più piccoli: il laboratorio estivo del Centro Pedagogico Upendi concluderà il suo percorso con lo spettacolo "Inside Out - Dietro il tendone delle emozioni", dove bambini e ragazzi metteranno in pratica quanto hanno imparato sulle Arti Circensi, portando in scena tecnica ed emozioni - filone sul quale si è basato l'intero percorso - dalle più semplici alle più complesse. Essi presenteranno inoltre uno Storytelling fotografico targato "Inside Out – il distacco", dove protagoniste sono le emozioni che scaturiscono da un percorso di crescita e di riconoscimento personale e sociale.

Dallo spettacolo ai libri: in occasione della 2^ Edizione di "Notti d'Autore", la conduttrice della trasmissione "Buongiorno Benessere" in onda su Rai1, Vira Carbone, sarà a Gravina, presso il Centro estetico "Hammam qui si sana", alle ore 20.30 di questa sera, per presentare il suo libro "La bellezza a fior di pelle". A dialogare con l'autrice, sarà la biologa nutrizionista Mariangela Aquila.

Per gli avventurieri notturni invece, stasera alle ore 18.00 appuntamento al Bosco Difesa Grande: la "Notturna Trekking", organizzata da Murgia Trekking Gravinae, vi aspetta per una escursione full immersion nella natura incontaminata alla scoperta del fascino misterioso del paesaggio notturno del bosco.

Questo fine settimana, si respira aria di festa in casa PD: da Venerdì 22 fino a Domenica 24 Luglio, si terrà l'edizione 2016 della "Festa dell'Unità di Gravina", organizzata dal Circolo del Partito Democratico "Ninuccio Pappalardi". Scopri il cartellone ricco di dibattiti ed eventi musicali e gastronomici, clicca qui.

Anche il Parco Nazionale dell'Alta Murgia propone un cartellone interessante di eventi tutti da scoprire per questo fine settimana: per maggiori info, clicca qui.

Avrà inizio alle ore 18:30 di questa sera, ad Altamura, l'inaugurazione del Centro Visite di Lamalunga, a cura dell'Associazione C.A.R.S - Centro Altamurano Ricerche Speleologiche, ente capofila dell'ATS (Associazione Temporanea di Scopo), insieme al centro studi "Terrae", e alle società cooperative "Laetitia", "Verderame" e "Ulixes". Per scoprire il programma, clicca qui.

Leonardo da Vinci approda invece nella Capitale europea della Cultura 2019: alle ore 19.30, presso lo storico Palazzo Lanfranchi, si terrà una lectio magistralis sull'ultimo capolavoro letterario del Prof. M° Luigi Pentasuglia, musicologo lucano e Presidente dell'Associazione "C.M. Basileus" di Matera, "I volti della Gioconda - Monna Tao, le radici orientali del Templarismo". Saranno presenti all'incontro, Raffaello De Ruggieri sindaco di Matera, Eustachio Cuscianna cofounder dell'Associazione "NovAurora - Officina Culturale", e Mauro Maldonato, psichiatra e professore di Psicopatologia generale, direttore scientifico della Settimana Internazionale della Ricerca, in video conference.

La Redazione di GravinaLife vi ricorda che potete inviare una mail all'indirizzo info@gravinalife.it e segnalare i vostri eventi, entro e non oltre la giornata di Mercoledì.

Buon Weekend!