Il dopo Natale del consigliere Moretti

28.000 Euro per “ciance” natalizie. Risorse sottratte da manifestazioni turistiche e gastronomiche

venerdì 7 gennaio 2011 15.35
Nonostante l'epifania tutte le feste porti via, resta ancora il ricordo di quello che è stato il Natale quest'anno e di quanto è stato fatto in occasione delle festività natalizie…e per il consigliere Moretti trattasi di pure e semplici "ciance".
Ma  il vero "punctum pruriens" del Natale 2010 denunciato dal consigliere Moretti sta nel fatto che i 28.000 Euro spesi per gli eventi natalizi sono stati prelevati dalle risorse destinate a "manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici".
Un prelievo a dire del consigliere Moretti giustificato dalla impossibilità di utilizzare fondi destinati alla cultura gravinese, non essendoci nelle "ciance" natalizie nulla di culturale. Così infatti si è espresso il consigliere Moretti: "Il funzionario che ha spostato il prelievo su questo capitolo deve aver intuito che lo spessore delle ciance era decisamente insignificante dal punto di vista culturale e non potevano, quindi, fregiarsi di questo titolo.
C'è soltanto da chiedersi perché i fondi per la cultura a Gravina siano prosciugati e se non siano stati dirottati, invece, ad altro intenzionalmente".

Il consigliere fa notare che è nella determinazione dirigenziale n. 1453/2010 del registro generale che si legge alla voce Oggetto quanto segue: "Programma delle manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici da tenersi nel periodo natalizio dicembre 2010 gennaio 2011…" con un conto di 28.000 Euro.
Il consigliere Moretti si dice pronto a far luce sulla questione verificando se la "longa manus responsabile persegua strategie culturali a noi sconosciute".