Il fedelissimo Angelastro eletto nuovo segretario del PD

E giovedì a Gravina arriva il Ministro Orlando

lunedì 16 ottobre 2017 11.43
Nelle giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre presso le Officine Culturali si è celebrato il quinto Congresso cittadino del Partito Democratico: evento principale è stata l'elezione di Nico Angelastro come nuovo Segretario di Circolo: ancora una volta una scelta giovane, che ha sempre contraddistinto il nostro circolo.

Una mozione ,quella del neosegretario, unitaria che ha saputo fare sintesi tra le varie anime del circolo locale, in modo da ripartire in maniera compatta e forte, dopo il breve periodo di commissariamento.
"Una chiave" è il titolo della mozione di Angelastro, ispirandosi al titolo di un brano del cantante Caparezza: una chiave per poter ripartire da una comunità del partito da valorizzare, da una rete da costruire con le diverse realtà associative del territorio e da una città che vede il Partito Democratico alla guida dell'Amministrazione Comunale con Alesio Valente.

"Bisogna rilanciare le attività del partito al suo interno e al suo esterno – afferma Angelastro nella sua prima dichiarazione da Segretario – Per poter dire con certezza che il Pd c'è e vuole continuare a dire la sua nella città".
Oltre all'elezione del Segretario, il Congresso ha scelto i propri delegati al Congresso Provinciale che si svolgerà alla fine del mese per la scelta del nuovo segretario provinciale.
Subito un esordio "con il botto" per Angelastro: giovedì 19 alle ore 18.00 arriva il Ministro della Giustizia Andrea Orlando a Gravina presso le Officine Culturali, accompagnato dall'Onorevole Liliana Ventricelli.
Argomenti di respiro nazionale, quelli che si tratteranno nell'evento che si svolgerà presso le Officine Culturali "Peppino Impastato": "Le sfide per il paese a partire dal mezzogiorno: legge di bilancio, legge elettorale, ricostruzione del centrosinistra". Interverranno, oltre agli ospiti, il Segretario Nico Angelastro, il Capogruppo alla Città Metropolitana, Mimmo Cardascia e il Sindaco Alesio Valente.