Il gran Corteo dei magi

I figuranti hanno sfilato da Piazza Stazione a Piazza Notar Domenico

domenica 7 gennaio 2024 11.33
Le festività sono quasi giunte al termine, a chiudere è l'epifania in cui celebriamo la visita dei Re Magi al bambino Gesù.
Alla sua vigilia "Gravinae Nativitas", in collaborazione con il gruppo storico Timpanisti "Nicolaus Barium", ha organizzato il Gran Corteo dei Magi, partito da Piazza San Padre Pio (stazione) per poi raggiungere Piazza Notar Domenico.

Ad aprire il corteo sono stati i percussionisti che, battendo sui loro tamburi, hanno affascinato e catturato l'attenzione di tutti i presenti; a seguire i soldati e gli arcieri che precedevano i Re Magi. I tre, accompagnati da maestosi cavalli, portavano e rappresentavano i loro doni per il bambino Gesù: oro, incenso e mirra.
Al loro arrivo in piazza i Magi sono stati acclamati e la fine del corteo ha dato il via all'apertura del presepe vivente il quale, come da manuale, ha riempito la piazza pullulante di gente in attesa di visitare l'esposizione.

Insomma possiamo concludere che l'iniziativa sia stata apprezzata dagli spettatori e, per coloro che non hanno potuto essere presenti, ci ha pensato la nostra redazione che ha documentato il corso del corteo sui nostri social.
corteo magi 2024
corteo magi 2024
corteo magi 2024
corteo magi 2024
corteo magi 2024
corteo magi 2024