Il gruppo Divella premiato alla Smau di Roma
Grazie ad una comunicazione innovativa Divella batte tutti. …anche un'azienda del Sud può rinnovare e rinnovarsi…
sabato 2 aprile 2011
10.22
600 le aziende monitorate, 99 le candidate alla vittoria, 22 le finaliste, 8 le vincitrici, ognuna per la propria categoria: questi i numeri di una delle "scalate" fino alla vetta, che ha visto protagonista la nota azienda gravinese Divella.
Ci eravamo lasciati solo due giorni fa con la partecipazione del gruppo Divella, con il marchio Divella City, alla Smau di Roma, la principale fiera italiana dedicata all'"Information & Communications Technology". La candidatura alla premiazione c'era, ma lo scontro tra titani, la battaglia con le altre aziende in gara era più che mai accesa, cresceva la competizione tra le stesse, quando una voce stentorea ha fatto quel nome:"Divella". Tanta l'emozione dei protagonisti attivi di un successo che l'azienda gravinese porta a casa con orgoglio e soddisfazione.
Le tecnologie di comunicazione del tutto innovative adottate dal gruppo Divella hanno premiato proprio l'omonima catena di supermercati attiva in Puglia (con maggiore concentrazione nella provincia di Bari) e in Basilicata. Il gruppo Divella candidato finalista nella categoria "ITC retail", dopo essere stato costantemente monitorato e poi letteralmente adottato dal Politecnico di Milano, ha raggiunto uno dei successi più importanti, dalla duplice valenza: come racconta Christian Divella, colui che si è occupato in prima persona del marketing della sua azienda, "questa vittoria si porta dietro innanzitutto una grande soddisfazione, tipica di ogni importante premiazione, ma a rappresentare un ulteriore motivo di orgoglio, è il fatto che a vincere sia stata proprio un'azienda meridionale. Questo perché anche il Sud è in grado di rinnovare e rinnovarsi".
Doveroso a questo punto è ricordare qualcuna delle soluzioni di comunicazione avanzata, adottata dal gruppo Divella: un servizio informativo via sms e promozione in fascia oraria, che si concretizza nella comunicazione via sms di promozioni a breve scadenza, sì da attirare la clientela interessata al prodotto e disponibile ad acquistarlo nella fascia oraria appositamente indicata. "La risposta, ha continuato Christian, diventa immediata, si abbattono i notevoli costi del volantinaggio, alle volte effettuato in maniera scriteriata e soprattutto l'impatto ambietale viene rigorosamente salvaguardato".
Ma tanto ancora è in cantiere, grazie alla efficienza ed efficacia di un'operazione marketing in evoluzione e grazie al fatto che il Politecnico di Milano ha davvero preso a cuore l'azienda gravinese.
I nostri complimenti al gruppo Divella!
Ci eravamo lasciati solo due giorni fa con la partecipazione del gruppo Divella, con il marchio Divella City, alla Smau di Roma, la principale fiera italiana dedicata all'"Information & Communications Technology". La candidatura alla premiazione c'era, ma lo scontro tra titani, la battaglia con le altre aziende in gara era più che mai accesa, cresceva la competizione tra le stesse, quando una voce stentorea ha fatto quel nome:"Divella". Tanta l'emozione dei protagonisti attivi di un successo che l'azienda gravinese porta a casa con orgoglio e soddisfazione.
Le tecnologie di comunicazione del tutto innovative adottate dal gruppo Divella hanno premiato proprio l'omonima catena di supermercati attiva in Puglia (con maggiore concentrazione nella provincia di Bari) e in Basilicata. Il gruppo Divella candidato finalista nella categoria "ITC retail", dopo essere stato costantemente monitorato e poi letteralmente adottato dal Politecnico di Milano, ha raggiunto uno dei successi più importanti, dalla duplice valenza: come racconta Christian Divella, colui che si è occupato in prima persona del marketing della sua azienda, "questa vittoria si porta dietro innanzitutto una grande soddisfazione, tipica di ogni importante premiazione, ma a rappresentare un ulteriore motivo di orgoglio, è il fatto che a vincere sia stata proprio un'azienda meridionale. Questo perché anche il Sud è in grado di rinnovare e rinnovarsi".
Doveroso a questo punto è ricordare qualcuna delle soluzioni di comunicazione avanzata, adottata dal gruppo Divella: un servizio informativo via sms e promozione in fascia oraria, che si concretizza nella comunicazione via sms di promozioni a breve scadenza, sì da attirare la clientela interessata al prodotto e disponibile ad acquistarlo nella fascia oraria appositamente indicata. "La risposta, ha continuato Christian, diventa immediata, si abbattono i notevoli costi del volantinaggio, alle volte effettuato in maniera scriteriata e soprattutto l'impatto ambietale viene rigorosamente salvaguardato".
Ma tanto ancora è in cantiere, grazie alla efficienza ed efficacia di un'operazione marketing in evoluzione e grazie al fatto che il Politecnico di Milano ha davvero preso a cuore l'azienda gravinese.
I nostri complimenti al gruppo Divella!