Il Mcg contro Paolucci

“Le inefficienze dell’Ufficio tecnico bloccano il lavoro e lo sviluppo”. Matera chiede la rimozione del dirigente

lunedì 27 giugno 2011 13.03
Occhi puntati ancora sull'ufficio tecnico comunale. Dopo l'incontro a porte chiuse tenutosi alcuni giorni fa a Palazzo di città, chiesto da alcuni ingegneri gravinesi a cui hanno partecipato, otre al dirigente Paolucci, anche alcuni rappresentanti dell'Amministrazione comunale, non si placano le polemiche contro l'ufficio più in vista del comune.
Sull'argomento è tornato Gianni Matera, presidente del movimento civico gravinese, per ribadire l'immobilismo dell'ufficio diretto da Paolucci "reo di aver bloccato, inspiegabilmente, le pratiche presentate dai tecnici".
Matera, tra l'altro, sottolinea che nei primi sei mesi del 2011 a Gravina sono stati rilasciati appena 23 permessi a costruire, mentre nello stesso periodo nella vicina Altamura, ne sono stati rilasciati ben 200.
Un atteggiamento inaccettabile quello del dirigente Paolucci, a detta del Mcg, soprattutto se si considera che nel nostro territorio il settore dell'edilizia è ancora il settore trainante dell'intera economia locale, che ancora oggi offre lavoro alla maggior parte dei cittadini gravinesi.

"Pertanto considerata la situazione di stallo che si è venuta a creare – sostiene Gianni Matera- l'unica soluzione potrebbe essere la rimozione dell'incarico dell'attuale dirigente magari richiamando l'ex dirigente dell'UTC , ing. Buonamassa, concittadino gravinese, che tanto bene ha fatto nello stesso ruolo ad Altamura".