Il Natale gravinese parte dalla Caccia

Successo per la terza edizione di "Natale in caccia"

mercoledì 9 dicembre 2015 11.44
Aria natalizia, di festa e di gioia al "Natale in Caccia": i mercatini natalizi che per la terza edizione consecutiva colorano e animano l'area verde del quartiere San Felice, luogo di degrado e di polemiche.
A sorridere per la bellissima iniziativa sono sicuramente i numerosi bambini, da sempre i protagonisti della manifestazione, che hanno potuto assaporare il clima di festa che ci avvicina al Natale. Musica, divertimento e svago non solo per gli abitanti del quartiere, ma per tutti i gravinesi a cui da anni i soci di Obiettivo Giovani mostrano lo stato di abbandono del parco di via Alfieri nella speranza di sensibilizzare cittadinanza e amministrazione e avviare una campagna di recupero.
"Il mercatino è uno strumento per dare vita ad un'area che resta inutilizzata per la gran parte dell'anno – spiega Arcangelo Tartaro uno dei soci più attivi del gruppo - Abbiamo voluto offrire alle famiglie divertimento e tradizione, ma allo stesso tempo abbiamo voluto recuperare una zona che è in completo stato di abbandono", ha ribadito il volontario.
Sul grande palco si sono esibiti giovani band, cantanti e ballerini gravinesi, così da poter animare la passeggiata e trasformare un evento natalizio in una vetrina per i giovani artisti gravinesi. Durante la giornata, tra spettacoli e musica, lo scopo primario è stato pienamente raggiunto: quello di vedere la zona Caccia riprendere vita grazie all'entusiasmo di un gruppo di giovani cittadini che alla "lamentela" hanno preferito rimboccarsi le maniche e ridare dignità alla zona.
"Con la piantumazione degli alberelli lungo il perimetro dell'ex campetto, già qualcosa è stato fatto. Tuttavia c'è ancora molto da fare", conclude Arcangelo Tartaro.

A cura di Dario Sette
caccia
caccia
caccia