Il pallone di Gravina sui quotidiani regionali e nazionali
La campagna di marketing affidata al Grillo Editore.
sabato 27 dicembre 2014
13.10
Si parlerà del pallone di Gravina sulle colonne di quotidiani regionali e nazionali.
E' la nuova campagna di marketing attivata da Palazzo di città atta a promuovere il prodotto caseario, presidio Slow Food, ancora poco noto fuori dal territorio cittadino. Secondo l'indirizzo amministrativo "Gli articoli giornalistici darebbero inoltre visibilità all'intero comune, rinvigorendone anche l'economia". Negli ultimi tempi si sta rafforzando a livello nazionale l'interesse riservato ai prodotti agroalimentari tipici e questo sta producendo un forte aumento della domanda di turismo gastronomico, che farebbe da traino al più classico turismo culturale legato al patrimonio storico, artistico e archeologico. Assaporare i gusti della cucina tradizionale rappresenta, oggi più che mai, un modo per appropriarsi dell'essenza del luogo.
Il pallone, tipo caciocavallo, è preparato, sulla base del disciplinare di produzione, con latte di qualità dell'Alta Murgia la cui lavorazione a crudo e i fermenti autoctoni, insieme alla stagionatura superiore a 4 mesi, conferiscono una grande caratterizzazione dal punto di vista organolettico. Di qui la convinzione di sponsorizzare un prodotto che potrebbe creare intorno a se un vero e proprio indotto turistico- culturale.
L'incarico di centrare l'obiettivo sponsorizzando diverse pubblicazioni sul quotidiani a tiratura nazionale è stato affidato al "Grillo Editore" per una somma complessiva di 5.500 euro che trovano copertura finanziaria nel bilancio 2014 alla voce "Promozione Prodotti Tipici Locali".
E' la nuova campagna di marketing attivata da Palazzo di città atta a promuovere il prodotto caseario, presidio Slow Food, ancora poco noto fuori dal territorio cittadino. Secondo l'indirizzo amministrativo "Gli articoli giornalistici darebbero inoltre visibilità all'intero comune, rinvigorendone anche l'economia". Negli ultimi tempi si sta rafforzando a livello nazionale l'interesse riservato ai prodotti agroalimentari tipici e questo sta producendo un forte aumento della domanda di turismo gastronomico, che farebbe da traino al più classico turismo culturale legato al patrimonio storico, artistico e archeologico. Assaporare i gusti della cucina tradizionale rappresenta, oggi più che mai, un modo per appropriarsi dell'essenza del luogo.
Il pallone, tipo caciocavallo, è preparato, sulla base del disciplinare di produzione, con latte di qualità dell'Alta Murgia la cui lavorazione a crudo e i fermenti autoctoni, insieme alla stagionatura superiore a 4 mesi, conferiscono una grande caratterizzazione dal punto di vista organolettico. Di qui la convinzione di sponsorizzare un prodotto che potrebbe creare intorno a se un vero e proprio indotto turistico- culturale.
L'incarico di centrare l'obiettivo sponsorizzando diverse pubblicazioni sul quotidiani a tiratura nazionale è stato affidato al "Grillo Editore" per una somma complessiva di 5.500 euro che trovano copertura finanziaria nel bilancio 2014 alla voce "Promozione Prodotti Tipici Locali".