Il Pd di Gravina sceglie Zingaretti

Si sono tenute le votazioni cittadine. Primarie previste il prossimo 3 marzo

lunedì 21 gennaio 2019 18.20
Domenica di consultazioni per il circolo gravinese del Partito Democratico "Ninuccio Pappalardi".

Una fase nella quale, contestualmente alle votazioni interne, si è proceduto alla nomina dei delegati chiamati a partecipare alla convention provinciale in programma nei prossimi giorni.

Soddisfatti per l'affluenza ai seggi della convenzione di circolo i vertici cittadini del partito Democratico, che hanno voluto ricordare come tra poco più di un mese e mezzo, precisamente domenica 3 marzo, si terranno le votazioni per le primarie del partito democratico, aperte sia ai sostenitori che ai simpatizzanti dei Dem.

Comunque dalle urne domenica è venuto fuori un primo verdetto. Il candidato più apprezzato dagli iscritti gravinesi al Pd è risultato essere Nicola Zingaretti che ha totalizzato il 61 per centro delle preferenze, seguito dal 17,5 per cento di Maurizio Martina e da Francesco Boccia che si è attestato all'11 per cento.

Fuori dai giochi, al momento (almeno per ciò che concerne il verdetto delle urne gravinesi dei Dem), appaiono Maria Saladino con il 7 per cento delle preferenze, Roberto Giachetti che ha totalizzato il 3,5 per cento e Dario Corallo, al quale gli iscritti gravinesi del Pd non hanno dato alcuna preferenza.