Il Pier delle Vigne tra i vini d’eccellenza

Il prodotto di Cantine Botromagno nella guida 2011 de L’Espresso. Il vino giudicato anche "miglior acquisto regionale"

lunedì 4 ottobre 2010 19.49
Il vino "Pier delle Vigne 2006" delle Cantine Botromagno di Gravina ha ottenuto l'importante riconoscimento di "vino dell'eccellenza" inserendosi con prestigio nella guida "I vini d'Italia 2011" de L'Espresso.

Il premio messo in cascina dall'azienda gravinese ha numeri importanti. Basti pensare che nella guida sono recensiti oltre 10.000 vini e ben 2.600 aziende. Inoltre il riconoscimento di eccellenza è stato tributato a soli 225 vini in tutta Italia.

Dato non meno importante è che il Pier delle Vigne è stato altresì riconosciuto come il "Miglior Acquisto Regionale". In altre parole, è stato giudicato il miglior vino per rapporto qualità/prezzo di tutta la regione Puglia.

"Si tratta di un premio che gratifica anni di investimenti e sacrifici volti all'affermazione del nostro territorio tra le eccellenze nazionali ed internazionali – hanno affermato in una nota i fratelli Beniamino e Alberto D'Agostino –. Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto e lo dedichiamo alla nostra famiglia e a tutta la città di Gravina".

I riconoscimenti ufficiali verranno consegnati nel corso di una manifestazione nazionale che si terrà a Firenze presso il pittoresco Mercato di S. Lorenzo il 7 ottobre 2011.