Impianti sportivi, Varrese interroga Valente

La Regione riapre i termini per le richieste di finanziamento

venerdì 16 maggio 2014 13.46
A cura di Antonella Testini
È notizia di pochi giorni fa: la regione Puglia ha prorogato i termini per la presentazione delle richieste di contributo da parte degli enti pubblici per ristrutturare o costruire nuovi impianti sportivi. Il precedente termine era fissato al 31 marzo 2014 ma visto risicato numero di istanze pervenute, appena nove in tutta la Regione, e considerato che alcuni enti hanno presentato richiesta di riapertura dei termini per la presentazione dei progetti, su proposta dell'assessore Guglielmo Minervini la giunta regionale ha prorogato i termini di altri 90 giorni a partire dalla pubblicazione della delibera di proroga sul Burp.

Una notizia che ha spinto il consigliere comunale di Sel, Vincenzo Varrese e interpellare il sindaco per chiedere se il Comune di Gravina ha inteso o meno candidarsi ai finanziamenti regionali per la costruzione di impianti sportivi.

"Questa ulteriore disponibilità – scrive Varrese nella nota indirizzata al sindaco - servirà al Comune per contribuire allo sviluppo della pratica sportiva per i nostri concittadini, in particolare dei più giovani. L'opportunità può essere colta soprattutto per i numerosi impianti sportivi da ristrutturare (vedi Campo Sportivo) e per programmarne la realizzazione di nuovi, come ad esempio la pista per l'atletica, un campo da rugby, una pista di pattinaggio e un campo per la pallamano. Mi auguro che si sappia cogliere tale opportunità che la Regione sta offrendo agli enti locali".