In arrivo la segnaletica turistica
L’amministrazione commissiona la realizzazione di nuovi cartelli per i visitatori
martedì 1 dicembre 2020
16.42
Le presenze turistiche dei mesi passati e il risalto nazionale, dovuto alla candidatura tra i luoghi del cuore del Fai; e a livello mondiale, anche grazie alle produzioni cinematografiche come quella dell'ultimo film della saga di James Bond, hanno reso il ponte acquedotto di Gravina uno dei monumenti più ricercati della città. Ma trovato non senza difficoltà dai visitatori.
Non solo il ponte, anche altri gioielli della città del grano e del vino sono stati oggetto di visita da parte dei turisti, che però si sono dovuti "arrangiare" per rintracciarli, a causa di una segnaletica turistica a dir poco datata e lacunosa. Adesso sembrerebbe che si voglia mettere mano alla risoluzione del problema da parte dell'amministrazione comunale, cha ha finalmente commissionato la realizzazione dei nuovi segnali per i turisti.
Un provvedimento atteso da tempo che rientra nelle attività di promozione dei monumenti e siti turistici della città, con una presa di coscienza da parte del governo cittadino che ha riconosciuto l'importanza della cartellonistica stradale di tipo turistico, quale elemento imprescindibile della promozione e fruizione dei siti, in maniera da agevolare i movimenti dei visitatori, sempre più numerosi. Si è pertanto giunti alla conclusione che era diventato necessario procedere alla sostituzione e riparazione di alcuni segnali turistici già esistenti, ma anche all'implementazione degli stessi, soprattutto per ciò che concerne il ponte acquedotto.
A breve, dunque, si potrà disporre dei cartelli turistici sulle strade e agli ingressi della città. Il Comune, infatti, ha commissionato la realizzazione di 30 cartelli dalle dimensioni di 25 x 125 cm oppure 40 x 60 cm e di 5 cartelloni più grandi da ubicare agli ingressi della città dalle dimensioni di 2 x 1,5 metri. Il costo dell'operazione è di circa 6mila euro.
Non solo il ponte, anche altri gioielli della città del grano e del vino sono stati oggetto di visita da parte dei turisti, che però si sono dovuti "arrangiare" per rintracciarli, a causa di una segnaletica turistica a dir poco datata e lacunosa. Adesso sembrerebbe che si voglia mettere mano alla risoluzione del problema da parte dell'amministrazione comunale, cha ha finalmente commissionato la realizzazione dei nuovi segnali per i turisti.
Un provvedimento atteso da tempo che rientra nelle attività di promozione dei monumenti e siti turistici della città, con una presa di coscienza da parte del governo cittadino che ha riconosciuto l'importanza della cartellonistica stradale di tipo turistico, quale elemento imprescindibile della promozione e fruizione dei siti, in maniera da agevolare i movimenti dei visitatori, sempre più numerosi. Si è pertanto giunti alla conclusione che era diventato necessario procedere alla sostituzione e riparazione di alcuni segnali turistici già esistenti, ma anche all'implementazione degli stessi, soprattutto per ciò che concerne il ponte acquedotto.
A breve, dunque, si potrà disporre dei cartelli turistici sulle strade e agli ingressi della città. Il Comune, infatti, ha commissionato la realizzazione di 30 cartelli dalle dimensioni di 25 x 125 cm oppure 40 x 60 cm e di 5 cartelloni più grandi da ubicare agli ingressi della città dalle dimensioni di 2 x 1,5 metri. Il costo dell'operazione è di circa 6mila euro.