In casa armi e stupefacenti, denunciato quarantenne incensurato

Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato

venerdì 16 maggio 2014 9.22
A cura di Antonella Testini
Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi oltre che di sostanze stupefacenti il quarantenne sorpreso dai poliziotti del commissariato di Gravina. In casa conservava comuni armi da sparo con la matricola abrasa, armi da taglio non denunciate oltre ad un binocolo e un metaldetector e alcune dosi di sostanze stupefacenti. A lui, quarantenne incensurato, i poliziotti sono arrivati nell'ambito di una lunga e complessa attività investigativa a carico di altri soggetti sospetti e ritenuti, in qualche modo, vicino al mondo della delinquenza.
E proprio per reprimere e emarginare la malavita organizzata, il commissariato locale ha chiesto e ottenuto dal Tribunale di Bari l'autorizzazione a sottoporre ben cinque pregiudicati che hanno scontato la loro pena, al regime della sorveglianza speciale.
E non è tutto.

In questo ultimo periodo sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte degli agenti di polizia che, coadiuvati dal nucleo della Municipale, hanno elevato una serie di sanzioni amministrative per violazione del codice della strada oltre a sequestrate cinque automobili e denunciare tre automobilisti per guida senza patente.

Da ultimo domenica scorsa, nel corso dell'ultima partita di calcio disputata allo stadio comunale, un venticinquenne è stato denunciato per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo quanto riferito, il giovane si sarebbe prima rifiutato di pagare il ticket di ingresso allo stadio e poi, ripreso dagli agenti, avrebbe aggredito uno di loro rivolgendogli insulti e minacce. Il giovane oltre alla denuncia è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di accedere a manifestazioni sportive(DASPO).