In consiglio arriva il bilancio consolidato

Anche la nomina del componente di minoranza nel Cda della Fondazione

giovedì 14 ottobre 2021
Una nuova seduta del consiglio comunale è stata convocata per domani 15 ottobre, in prima istanza alle ore 08,30 ed in seconda convocazione il giorno successivo alle ore 09,30.

Il presidente del consiglio comunale Maria Pina Digiesi ha iscritto 15 punti all'ordine del giorno. Dopo i consueti punti destinati alle comunicazioni di Sindaco e Presidente, alle interrogazioni e approvazioni dei verbali delle sedute precedenti il consiglio entrerà nel vivo con il bilancio consolidato dell'anno 2020 e "la presa d'atto della delibera di giunta comunale che individua gli enti e le società partecipate che costituiscono il GAP, Gruppo Amministrazione Pubblica, del Comune".

Successivamente i consiglieri verranno chiamati ad approvare il regolamento per l'utilizzo delle compostiere e all'approvazione dell'adeguamento della bozza del Rec, Regolamento di Edilizia Comunale e adeguamento delle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale. Inoltre si andrà al riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, all'approvazione del rinnovo dell'adesione all'associazione tra i Comune della regione denominato "cuore di Puglia", per poi discutere della proposta di conferimento della città onoraria di Gravina al "Milite Ignoto". Inoltre, in aula sono portati anche due punti che riguardano "l'acquisizione gratuita e l'accorpamento al demanio stradale di parte di sedimi stradali utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni". Infine, dopo il rinvio avvenuto burrascosamente nella scorsa seduta comunale, tornerà in aula il punto relativo alla nomina del componente di minoranza all'interno del consiglio di amministrazione della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. A questi punti si è aggiunta una integrazione rappresentata da un ordine del giorno sulla strada provinciale 27 "la tarantina".