In dirittura d’arrivo la prima dote

200 euro al mese, il contributo massimo

mercoledì 29 febbraio 2012 10.51
A cura di Emanuela Grassi
Risale a maggio 2010 ed era rivolto a famiglie, anche mono genitoriali, con un minore di età tra 0 e 36 mesi al momento della presentazione della domanda, il bando ormai scaduto, inerente la "prima dote per i nuovi nati". Tra i requisiti, vi erano i dati ISEE 2008 non superiori ai 5.000 euro.

Proprio in questi giorni, la Regione Puglia sta procedendo con lo scorrimento della graduatoria e non con la realizzazione di nuovi bandi per l'erogazione della prima tranche del contributo del piano sociale di zona che comprende i Comuni di Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini.

Quasi tutti i richiedenti riceveranno fino ad un massimo di 2400 euro (200 euro al mese) per i bambini da zero a 36 mesi. Infatti, dal responsabile di zona ci giunge notizia che in questi giorni si sta procedendo alla distribuzione della prima e seconda annualità della prima dote. A breve sarà assegnata anche la terza annualità.

La seconda tranche sarà erogata dopo che l'Ufficio avrà raccolto in modo completo, dai beneficiari, le loro coordinate bancarie.