Incendio nella pineta comunale

L’intervento della Polizia locale scongiura il diffondersi delle fiamme

giovedì 8 luglio 2021 10.07
Erano passate da poco le 23 di sera, quando un incendio è divampato all'interno della pineta comunale, proprio a ridosso della zona dove sono collocate le giostrine dei bambini.

Dato l'allarme, sul posto, in attesa dei vigili del fuoco, si sono recati gli agenti del locale comando di polizia, guidati dal comandante Simone Lamuraglia, con l'assessore all'ambiente Aldo Dibattista che ha assistito alle operazioni di spegnimento. Solo il pronto intervento della Polizia Locale, coadiuvata dai ragazzi del gruppo comunale di Protezione civile ha evitato che l'incendio si estendesse in maniera pericolosa e preoccupante per l'incolumità dell'intera area verde e delle persone.

Per fortuna i danni sono stati contenuti. Infatti, le fiamme sono state immediatamente circoscritte e in fumo sono andati circa un migliaio di metri quadrati di area verde: incendio che avrebbe potuto causare danni molto più seri in una zona ricca di vegetazione. All'arrivo dei vigili del fuoco fortunatamente le fiamme erano già state spente.