Incendio via Disfida di Barletta, ordinanza sgombero stabile

Provvedimento fino a messa in sicurezza della palazzina

giovedì 1 febbraio 2024
Non senza conseguenze l'incendio che sabato sera ha devastato un garage con tutto ciò che si trovava dentro. Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco che avevano provveduto alla messa in sicurezza primaria dell'immobile per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità; lo stesso comando dei VVFF, di concerto con gli uffici comunali, aveva intimato di fare eseguire i lavori di ripristino del manufatto, oltre che l'inibizione del locale garage, degli appartamenti al primo e secondo piano posto sopra i locali adibiti ad autorimessa dell'edificio.
Una richiesta che il sindaco Lagreca ha preso in carico, vedendosi costretto ad emanare un'ordinanza di sgombero delle due famiglie che occupano l'ala soprastante il garage interessato dall'incendio.

n provvedimento che- spiegano da Palazzo di città- verrà superato solo in seguito alla "redazione di perizia statica che attesti la sicurezza dell'immobile e le normali condizioni di agibilità in modo da garantire la sicurezza degli abitanti e la pubblica e privata incolumità".
Inoltre, il provvedimento impone ai proprietari l'immediata messa in sicurezza e pulizia dell'immobile, entro due settimane dallo sgombero.