Incidente a Minervino, Gravina piange Rosa Savino

La donna ha perso la vita ieri. Ferita la figlia

venerdì 19 luglio 2019 9.40
La comunità gravinese piange Rosa Savino, la donna di 58 anni che ha perso la vita ieri, nel primo pomeriggio, in un incidente sulla strada provinciale 3 della BAT (la ex R6) tra Minervino e Spinazzola.

Stando alla ricostruzione, su cui sono in corso accertamenti della Polizia stradale, la donna era a bordo di una "VW Tiguan" condotta dalla figlia. Per cause da verificare, il mezzo ha perso il controllo, finendo fuori dalla sede stradale. La donna è morta sul colpo. La figlia è rimasta ferita ma non sarebbe in gravi condizioni.

Rosa Savino era molto stimata e conosciuta per il suo lavoro di maestra di scuola dell'infanzia. I funerali si terranno domani, alle ore 16.00, nella chiesa di San Francesco.

La R6 è una strada molto utilizzata dai gravinesi che si spostano nella Bat o in direzione del Foggiano. Una via di comunicazione importante ma mai completata. Avrebbe dovuto essere una viabilità regionale. Gli utenti della strada lamentano le condizioni in cui versa e i pericoli della stessa.