Incidente in cantiere

Un operaio gravinese ricoverato al Policlinico. E' accaduto in una palazzina nella nuova zona residenziale di Trentacapilli.

mercoledì 29 settembre 2010 10.00
Ieri mattina alle 10.00 circa, Pietro Loprieno, un operaio gravinese di 57 anni, è stato vittima di un incidente sul posto di lavoro. La ditta Ciccimarra, per la quale l'uomo lavorava, stava effettuando lavori interni ad un'abitazione in via Caduti delle Foibe, strada ubicata nella nova zona residenziale di Altamura, quella del quartiere di Trentacapilli e Lama di Cervo.

L'uomo secondo le prime ricostruzioni sarebbe caduto da una scala a pioli e dopo un volo di quattro metri si sarebbe schiatato al suolo. La situazione avrebbe fatto pensare subito al peggio, ma fortunatamente l'operaio, ancora cosciente, è stato trasportato d'urgenza prima all'ospedale di Altamura dove gli hanno diagnosticato un poli-traumatismo da caduta, e poi al Policlinico di Bari dove alle 20.00 di ieri sera ha subito un intervento al cranio. La prognosi risulta ancora riservata.

Le Forze dell'ordine, che a quanto pare hanno potuto parlare con l'uomo dopo la caduta, stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. I lavori che si stavano effettuando nella palazzina, sono stati temporaneamente sospesi in attesa di un approfondimento amministrativo. Bisognerà accertare se tutte le precauzioni per la sicurezza sul posto di lavoro sono state rispettate. Al momento non risulta nessuna contestazione alla ditta in merito a questo argomento.