Incidente sulla SS. 96

Scontro tra una Fiat e un mezzo pesante. Coinvolti tre gravinesi e un altamurano

lunedì 2 luglio 2012 10.35
A cura di Angela Colonna
È accaduto intorno alle 15.40 di ieri, 1 luglio 2012, sulla ss.96, bivio via Matera.

Il grave impatto è avvenuto tra un'auto Fiat modello Marea su cui viaggiavano tre gravinesi e un trattore guidato da un altamurano.
L'urto violento tra i due veicoli ha causato il ribaltamento del mezzo agricolo e la distruzione quasi completa dell'auto. Lo scoppio degli airbag ha salvato la vita ai passeggeri a bordo della Fiat (due coniugi) che pure hanno riportato ferite sanguinanti. Con loro, anche una ragazza rimasta fortunatamente illesa.

Il conducente del trattore, un 62enne, sotto shock per l'impatto, è riuscito con difficoltà a svincolarsi dalla postazione di guida. L'uomo si trova ora in prognosi riservata, presso il Policlinico di Bari. Si sospetta un trauma cranico.
I tre passeggeri della Fiat sono stati soccorsi presso il nosocomio di Altamura. I coniugi gravinesi avrebbero riportato ferite ritenute guaribili nell'arco di 20-30 giorni.

Sul posto, ieri sono intervenuti oltre i Crabinieri della stazione di Altamura e l'ambulanza del 118, anche l'istituto di vigilanza "La Nuova Altilia".

incidente 1 luglio
incidente 1 luglio
incidente 1 luglio
incidente 1 luglio
incidente 1 luglio