Intensificati i controlli stradali di Pasqua e Pasquetta

Per evitare le gite e gli spostamenti. Pattugliata l'area del bosco

lunedì 13 aprile 2020
La Prefettura di Bari e le forze dell'ordine e della polizia, così come pure indicato dal Ministero dell'Interno, intensificano i controlli stradali per i giorni di Pasqua e Pasquetta, per evitare le gite e gli spostamenti verso le villette in campagna o in altre località. C'è l'obbligo di stare a casa, per l'emergenza sanitaria. Non si può nemmeno riunirsi in casa per fare pranzi di famiglia.

A Gravina i controlli vengono effettuati agli ingressi della città, con le forze operanti sul territorio e con la Polizia locale. Altri pattugliamenti negli snodi interni della viabilità.

Nella domenica di Pasqua sono state elevate alcune sanzioni ma la situazione è stata prevalentemente sotto controllo. Le strade non sono mai state così vuote.

Particolare attenzione viene data alle strade di collegamento con il bosco Difesa Grande. Nel periodo pasquale il polmone verde è una meta privilegiata ma quest'anno è diverso. La stragrande maggioranza dei cittadini resta a casa e lo è da più di un mese. I controlli stradali servono a scoraggiare coloro che intendono, seppur con tutte le precauzioni, uscire di casa.

(Notizia aggiornata il 12 aprile 2020)