Io compro a Gravina…. La mia città vivrà!

Si chiede ai commercianti di rivedere i prezzi mantenendoli accessibili a tutti. Domenica 20 marzo: negozi aperti a Gravina

sabato 19 marzo 2011 12.25
Quale miglior modo di passare un sabato o una domenica pomeriggio passeggiando nella sgargiante allegria di un centro commerciale? Quale migliore idea di spendere il proprio tempo (e il proprio denaro)a fare shopping fuori città? Crescono come funghi i centri commerciali. Sono fonte di attrattiva i punti vendita presenti fuori dal nostro paese…ma in entrambi i casi si tolgono soldi al paese. Da una stima della Confesercenti Gravina "per ogni euro speso fuori, si riduce la possibilità ai giovani di lavorare nella propria terra e di conseguenza si indebolisce l'economia della città".

Da questa preoccupante presa di coscienza nasce la campagna di sensibilizzazione dal nome emblematico "IO COMPRO A GRAVINA…LA MIA CITTA' VIVRA' !", che sarà avviata dalla Confesercenti di Gravina per invogliare la gente ad acquistare in città. Il Delegato locale della CONFESERCENTI, Oronzo Rifino si rivolge anche ai sindacati e alle altre associazioni di categoria per lanciare tale iniziativa che servirà a favorire lo sviluppo e l'economia del territorio e ad aiutare i commercianti a superare questo momento di difficoltà.

"Con la campagna di sensibilizzazione che stiamo avviando si chiederanno collaborazioni a tutti i commercianti, esercizi pubblici, artigiani e soprattutto al comune, perché si avvii un serio progetto di rilancio del commercio e dell'acquisto in città; il messaggio che si vuole lanciare ai cittadini è che ormai la città di Gravina offre molti negozi appartenenti a catene di noti marchi nazionali ed altri sono rivenditori di altrettanti marchi anche di qualità media con un buon rapporto prezzo, quindi non è necessario andare fuori città per comprare. Ma il messaggio si rivolge anche ai commercianti di rivedere i prezzi mantenendoli accessibili alle varie fasce sociali e di puntare molto sulla cortesia, disponibilità e professionalità".
Nel mese di marzo è prevista per domenica 20 un'apertura straordinaria delle attività commerciali per presentare le nuove collezioni primavera-estate 2011. I primi ad aderire a tale iniziativa sono stati i commercianti di corso Aldo Moro ci fanno sapere dalla Confesercenti; non mancheranno le occasioni per gustare qualche gelato, assaporare un pezzo di focaccia o pizza accompagnato da una bibita. Si attendono le adesioni di altri commercianti di altre via di Gravina: questa una delle iniziative della Confesercenti.